edizione 2012       

 

NELL’ALBO la società “Antoniana Runners

Vince la quarta edizione  l’Antoniana Runners” società podistica di Sant’Antonio Abate NA- del presidente Luigi D’Aniello. Il commento sportivo è del tecnico “Giuseppe Ifigenia
Giudici Arbitri “Domenico Ienco e Giuseppe D’Aponte”

 

 

Podismoincampania.it 27 giugno2012

Coppa Cristofaro 2012

Vince l’Antoniana Runners

L’Americana Femminile a Francesca Palomba

 

Volla 24 giugno

Nella struttura sportiva “Campo San Michele” si è svolto la quarta edizione la Coppa Cristofaro un evento podistico innovativo nato nel 2009 un programma che riesce ad ammaliare il podista insoddisfatto ed avvicinare nuove leve in un tam tam di divertimento, agonismo e… Il torneo è organizzato da Peppe Sacco e Pino Veneruso nel ricordo di Cristofaro con il Supporto tecnico dell’A.S.D. SILMA C.V. la F.I.A.S.P.  l’ A.S.C. e graditi Sponsor che nulla hanno fatto mancare per la realizzazione. Il pomeriggio di Sport ricreativo è iniziato con le gare promozionali coordinate dai tecnici Vincenzo Esposito e Giuseppe D’Aponte. I ragazzi in campo hanno sostenuto prove di velocità e lanci di vortex concludendo con una staffetta di 400metridivisa per categorie.

Alle ore 19:00. il Via ufficiale per le tre prove ( 2000metri – 3x1200 – Americana ) che aggiudicano la Coppa Cristofaro. Questa edizione ha visto lo schieramento di quindici squadre di cui una tutta femminile. Con i 2000metri i primi 100 punti se li aggiudica l’Antoniana Runners con Raffaele Santarpia, La seconda prova ( staffetta 3x 1200)  mettono alla pari con 180 l’Antoniana e l’atletica Caivano  grazie al tridente schierato da Vincenzo Celiento. A decidere il podio di questa quarta edizione è stata la terza ed ultima prova l’Americana. La prova che otre a decidere il primo ed il secondo posto a stravolto tutta la classifica finale con veri colpi di scena. Il vincitore è stato Francesco Porricelli atleta tesserato per la Erco Sport.

Durante lo svolgimento delle gare ci sono stati momenti di puro divertimento e tanti ospiti, in campo si è improvvisata anche una staffetta con Giuseppe Ifigenia, Bruno Benedetto, Peppe mò vec’ io di Radio Marte, Peppe Sacco e il campione del mondo di Karate Lorenzo Ernano. L’ingresso in campo dei cinque nominati oltre al divertimento personale è stato organizzato per accaparrarsi il pacco gara da evolvere successivamente ad Elvira Ruocco (giovane diversamente abile che vive ristrettezze economiche presente nella struttura) un gesto imitato da tanti altri  rinunciando il premio assegnatogli.

L’americana femminile (gara di contorno riservata alle donne) è stata vinta per la terza volta consecutivo da Palomba Francesca giovane talento, con lei sul podio Marilisa Carrano e la sorella Filomena. La premiazione e fuochi pirotecnici ha chiuso la manifestazione commentata magistralmente da Giuseppe Ifigenia. Gradita la partecipazione dell’attore comico Peppe Accardo con i suoi improvvisati interventi è riuscito a divertire la platea e partecipanti. L’Organizzazione dopo i ringraziamenti fatti ai presenti ha lanciato la data della prossima edizione per Sabato 22 giugno 2013 con un programma sotto le stelle tutto da scoprire nel sito www.coppacristofaro.it. La serata è continuata fino a tarda notte con la mega braciata e tante altre cose. 

La classifica delle prime 5 squadre

1^ Antoniana Runners 
2^ Atletica Caivano
3^ Erco Sport
4^ Atl.
Sant'Antimo
5^ Joy Of Running




 

 

 

 

                                                               

 

                

 

Ritorna in prima Pagina        

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa questa pagina